LA NOSTRA STORIA

francesca-giacomo-contarelli-carlo-giacomo-gabriele-romolo-francesco-jenny-pasquagiulia-carolina-michela

La società Libertas Nuoto Lugo ha inizio nel lontano 1975 nella piscina comunale di Lugo, occupandosi esclusivamente di sport d’acqua quali nuoto puro, pinnato, pallanuoto e corsi per bambini in maniera molto massale.
Dal 2004, più precisamente dal dicembre 2004 con il passaggio della società alla denominazione A.S.D Libertas Nuoto Lugo sotto la presidenza di Giacomo Contarelli, in accordo con il nuovo consiglio direttivo, si è intrapresa una nuova strada.
L’obbiettivo principale è quello di educare i bambini allo sport per poi educarli alla vita. Questo è il nostro fiore all’occhiello. Per fare ciò è stata rinnovata completamente la tipologia dei corsi di nuoto tradizionali passando gradualmente e con l’inserimento di istruttori di livello federale, alla odierna scuola nuoto solo per bambini dai 3 ai 14 anni di età.
E’ stata una transazione difficile ma riuscita, in quanto, nella piccola realtà del comprensorio di Lugo di Ravenna in cui operiamo non esisteva questa tipologia d’insegnamento del nuoto puro. Nonostante le difficoltà iniziali possiamo affermare d’aver cominciato un percorso del tutto innovativo, e questo grazie solamente alla scelta d’investire sugli uomini ed organizzando il lavoro in modo preciso con una squadra d’istruttori, coordinati da un responsabile di vasca ma sopratutto consapevoli di operare con bambini molto piccoli.
Ad oggi lo staff presente in vasca è di dieci istruttori in quanto sono diversi i livelli di preparazione, l’augurio a tutti è quello di buon lavoro al fine di raggiungere come società gli obbiettivi prefissati e di poter iniziare nel prossimo futuro l’avviamento di una piccola squadra pilota di nuoto puro.
 
 
 
 
 
IL PRESIDENTE
Giacomo Contarelli

  sponsor

ESSENUOTO SPONSOR TECNICO